Mangio

Latte

Latte in polvere, Latte liquido, Biscotti, Omogeneizzati carne/frutta/pesce, Frutta grattugiata, Verdure, Primi sughi, Formaggino, Pastine, Pappe lattee, Creme, Bevande, Tisane, Succhi di frutta, Brodi, Passati, Liofilizzati, Pappe complete, Verdure in busta, Merende.

La pappa è un'azione fondamentale per il neonato: non si tratta soltanto di nutrimento ma del primo modo di entrare in contatto con il mondo esterno. Chi non allatta al seno deve ricorrere ai sostituti artificiali che, sicuri, buoni ed equilibrati, permettono al bebè di saziarsi e di crescere in modo sano e bilanciato. Ce ne sono di diversi tipi: per i neonati nei primi mesi di vita, per quelli più grandicelli e anche per i bambini dopo il primo anno di età. Quando il piccolo ha cinque/sei mesi si può cominciare lo svezzamento, l'inizio di una nuova esperienza tra mamma e bambino. In commercio si possono trovare tantissimi prodotti utili per le prime pappe del bebè: omogeneizzati, biscotti, formaggini, sughi, merende al latte, allo yogurt e alla frutta, brodi, pastine, bevande istantanee, creme, farine e frutta grattugiata.
 

Biberon

Biberon, Tettarelle, Piatto piano, Piatto fondo, Posate, Bicchieri, Ciotole, Tazze, Borracce, Portapappa, Set pappa, Pappacalda, Tiralatte, Termos, Scaldabiberon casa/casa-auto/auto, Sterilizzatori a vapore / a freddo / a microonde, Disinfettanti, Cuocipappa, Omogeneizzatori, Ciambella allattamento, ecc.

Latte e cibo non bastano: per la pappa del bebè sono indispensabili anche altri strumenti. Primo fra tutti il biberon, che permette anche ai più piccoli di bere il latte e, dopo i primi mesi, anche altre bevande. Disponibili in diversi modelli e con diverse caratteristiche, sono inoltre corredati di accessori: scaldabiberon per ottenere facilmente la temperatura desiderata, sterilizzatori e disinfettanti che assicurano la massima igiene.

Fino ai cinque/sei mesi di vita, il piccolo non ha bisogno di mangiare cibi solidi: trae il nutrimento di cui ha bisogno dal latte. Il migliore è quello materno: è un alimento completo, che fornisce tutti i nutrienti che servono al bambino nella prima fase della vita e che contiene anche gli anticorpi necessari a rafforzare l'organismo. Per allattare la mamma non ha bisogno di nulla ma, con due accessori facilmente reperibili, un gesto di per sé già semplice e naturale diventa ancora più facile: il cuscino per l'allattamento permette a mamma e bebè di mantenere la posizione ottimale durante la poppata, favorendo una suzione corretta e serena da parte del piccolo, mentre il tiralatte consente anche alle mamme più impegnate di continuare a dare il loro latte al neonato.

Seggioloni

Seggioloni, Seggiolini da tavolo, Rialzi sedia

I bambini che iniziano a mangiare i cibi solidi non possono certamente continuare a stare in braccio alla mamma. Hanno bisogno dei seggioloni per una pappa in tutta comodità. Regolabili in altezza e realizzati in materiali lavabili, sono solitamente anche richiudibili e trasportabili. Non dovrete quindi temere di non avere spazio a sufficienza in casa: la maggior parte dei prodotti si chiude con un semplice gesto e molti si adattano anche alla crescita del piccolo, trasformandosi in comode sedie.

Nella cucina di una famiglia con bambini molti sono gli accessori indispensabili per una pappa in tutta comodità e sicurezza. Piatti, posate, bicchieri, ciotole e tazze a misura di bambino: in materiale infrangibile e sicuro, sono gli accessori necessari a tutti i bebè alle prese con i primi pasti. Per la preparazione dei cibi, invece, non possono mancare scalda-pappe, cuocipappe e robot da cucina, che facilitano il lavoro dei genitori.

In mancanza del seggiolone si possono adottare soluzioni che, con estrema facilità, si agganciano allo schienale della sedia o si appoggiano alla seduta. Esistono, inoltre, vari modelli di seggiolini da tavolo o rialzi per le sedie con attacchi universali e regolabili, che consentono ai più grandicelli di sedersi a tavola con mamma e papà.