Dormo

Trapunta

Camerette, Culle, Lettini da viaggio, Cuscini, Coordinati, Paracolpi, Trapunte, Piumini, Lenzuola, Federe, Materassi, Portapigiami, Baby monitor, Luce antibuio, Deumidificatore, ecc.   

Per i bambini è molto più di un semplice luogo dove dormire: la cameretta, almeno fino ai sei anni, è un piccolo mondo, l'angolo in cui poter giocare, fantasticare e sognare. Per questo va arredata cercando di soddisfare il più possibile anche le loro esigenze: oltre ad essere funzionale e sicura, quindi, deve lasciar il bambino libero di esprimere tutta la propria creatività. L'ideale è trasformarla in un luogo caldo, confortevole e un po' magico.

Culla

Per rendere la cameretta davvero perfetta, occorre selezionare con cura anche i complementi in tessuto: federe, lenzuola, piumino, paracolpi, porta pigiama. L'ideale è sceglierli in materiali completamente naturali che, come il cotone, non irritano la delicata pelle del bambino. La stessa attenzione va posta al momento della scelta di accappatoi, spugne e teli da bagno, necessari per asciugare il piccolo e cambiarlo. In commercio, si trovano anche cuscini adatti ai bambini, sostegni naturali per il collo e riduttori per il lettino.

Il sonno è importante per tutti noi e lo è ancor più per i piccoli: la nanna li ricarica, li fa crescere e li prepara ad affrontare la giornata con nuove energie. Un buon sonno dipende innanzitutto dal materasso su cui riposiamo: per la prima infanzia deve essere realizzato in modo tale da sostenere il corpo uniformemente. Per garantire l'igiene, inoltre, dovrebbe essere rivestito di tessuti traspiranti, leggeri, lavabili e che impediscano al materasso di entrare in contatto con i liquidi.

Lettino

Per una nanna sicura e confortevole, sono molti gli accessori a disposizione: dai cuscini ergonomici che avvolgono e sostengono il piccolo quando si addormenta sul seggiolino dell'auto, alle barriere che si fissano al materasso per garantire un sonno in tutta sicurezza, ai paracolpi: confortevoli e pratici, sono ideali per attutire i colpi contro le spondine del lettino mentre il piccolo riposa.

Il momento della nanna è fondamentale per il bambino perché gli consente di crescere rivivendo le scoperte e i progressi della giornata. Per offrirgli un sonno di qualità potete scegliere un lettino da viaggio: pratico quando ci si trova fuori casa, da amici o in vacanza, può essere utilizzato dai 3 mesi fino ai 3 anni di età. Comodo e confortevole per il bimbo, è anche leggero e facile da aprire e da chiudere.